Ricerca dei numeri primi: >>.
Tramite un menu si scelgono le operazioni per utilizzare una rubrica registrata su file. Sono fornite le operazioni: inserimento di un nuovo record, ricerca di un record, lettura dell'intera rubrica.
si chiede di completare il programma aggiungendo le operazioni di modifica di un record e di cancellazione di un record. Scarica il programma.
Si simulano le 52 carte da poker. Si mostra un algoritmo per mescolare le carte, che si chiede di analizzare attentamente. Si distribuiscono le carte a 4 giocatori. Scarica il programma del poker e completalo.
In un file di testo si scrive lo schema da risolvere. Il programma legge i numeri fal file di testo e mostra la griglia sullo schermo. Le celle vuote sono indicate da uno 0. Un numero letto dal file viene inserito nella matrice che rappresenta la griglia e, nel rispetto delle regole del gioco, si annotano le cella della riga, le celle della colonna e le celle del quadrante in cui quel numero non è più inseribile. In tal modo si può effettuare anche un controllo di validità sullo schema inserito nel file di testo. Scarica il programma
Il metodo del dimezzamento si applica per determinare una soluzione dell'equazione non lineare f(x)=0 quando si conosce un intervallo [a, b] in cui si sa che esiste almeno un valore di x per cui f(x)=0. Scarica l'algoritmo.
Il metodo di Newton si applica per determinare una soluzione dell'equazione non lineare f(x)=0. Converge più rapidamente del metodo del dimezzamento. Scarica l'algoritmo.
Risoluzione approssimata di un'equazione differenziale. Scarica l'algoritmo
Metodo di risoluzione approssimata di un sistema di equazioni.Scarica il programma.
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La classe Data
La classe Libro:
Una classe per calcoli su figure geometriche >>
Template, Iterator, classe Vector
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